Immobili a Foiano della Chiana, compravendite ed affitti

EN IT

Per chi affitta

Il mercato degli affitti è complesso e materia da professionisti, per almeno due motivi:

  1. È veloce

    Gli immobili giusti (carini, ben presentati, arredati, a prezzi adeguati) stanno sul mercato pochi giorni; è importante dunque essere tempestivi ed aggiornare chi cerca casa, immediatamente, per non perdere l'occasione.

  2. Il rapporto di locazione va avanti nel tempo

    A differenza di una vendita, che si conclude con il saldo prezzo al contratto, per gli affitti occorre prestare estrema attenzione all'affidabilità dell'inquilino.

 

Il nostro lavoro, per proprietari ed inquilini, si sviluppa su queste direttrici:

  1. Servizi per chi offre affitti

    Analizziamo insieme il tuo immobile, capiamo quali siano i clienti più adatti, il prezzo corrente di mercato e  ci occupiamo di proporre la casa al meglio, attraverso i nostri canali pubblicitari; curiamo fotografie e descrizioni; ci impegniamo a fornire informazioni e referenze dei clienti che ti proponiamo. Vi consiglieremo i migliori professionisti per la redazione dell'Ape (Attestato di Prestazione Energetica).

    Se hai un immobile “vuoto” e non sei sicuro di volerlo vendere, contattaci – lo vedremo inseme,e senza impegno, valutando se sia adatto e conveniente per un affitto sulla base dei prezzi e dell'andamento del mercato del momento.

  2. Servizi per chi cerca affitti

    Ti proponiamo più soluzioni, dandoti un quadro chiaro dei costi ai quali andrai incontro.

    Ti seguiamo nella fase di allaccio utenze (volture e/o nuovi contratti per l'attivazione di acqua, luce e gas), siamo a disposizione per organizzare più visite alla casa che ritieni giusta.                

 

Per entrambi:

  • redigiamo e registriamo on-line i contratti, garantendo massima velocità nell'adempimento degli obblighi di legge;
  • forniamo assistenza per il rinnovo annuale, per la risoluzione anticipata;
  • forniamo informazioni circa le durate, la caratteristiche fiscali di ogni tipologia (contratti transitori, a canone libero oppure concordato, cedolare secca...);

 

La nostra provvigione matura soltanto al momento della firma del contratto;

 

Niente è dovuto per la pubblicità dell'immobile.

 

Nel caso in cui abbiate concluso un accordo per l'affitto di un immobile siamo a piena disposizione per redigere e registrare il contratto, ad un prezzo davvero concorrenziale.

Spesso avvertiamo sfiducia verso gli affitti: molti proprietari preferiscono tenere chiuse alcune abitazioni piuttosto che affittarle perchè “la gente non paga e per liberare i locali occorre una vita …”

Vi garantiamo, dopo tanti anni di lavoro sugli affitti, che la gran parte dei contratti non danno alcun problema, vedono dei pagamenti mensili puntuali ed una gestione ordinata della casa affittata.

Purtroppo, la piccola percentuale di inquilini scadenti, che creano problemi a proprietari, condòmini e condomìni fa molta più notizia delle tante brave famiglie che, talvolta con sacrificio, tutti i mesi pagano quanto dovuto.